LA ZONA PASTORALE DI PAVIA DI UDINE È FORMATA DALLE PARROCCHIE DI LUMIGNACCO, RISANO, CHIASOTTIS, LAUZACCO, PERSEREANO, PAVIA DI UDINE E PERCOTO, UNITE IN UN CAMMINO DI CONDIVISIONE ECCLESIALE CHE TIENE ASSIEME TRADIZIONE LOCALE E APERTURA ALLA CHIESA E AL MONDO.

La storia di Rosa e di Elisabetta alla Festa diocesana della Vita

Sabato 31 gennaio '15 presso il santuario delle Grazie a Udine Rosa Moschini ha portato la propria testimonianza assieme alla dottoressa Gloria Pelizzo e al giornalista Umberto Folena all'incontro promosso dalla Diocesi di Udine per la "Giornata per la Vita".

Rosa, che oggi ha 48 anni e che vive nella nostra comunità, è stata operata al 4° mese di gravidanza, in seguito alla diagnosi di spina bifida per la sua bambina. Quando tutti i medici le consigliavano l’aborto, lei ha scelto la vita e oggi Elisabetta ha 6 anni e, seppur con qualche difficoltà motoria (è aiutata da due tutori alle gambe), è una bambina normalissima che salta e corre e, come ha detto la sua mamma, «dona gioia a chiunque la incontri».

Vi proponiamo l'intervista realizzata da Monica Pascolo per Radio Spazio 103

Ascolta o scarica (mp3)

Rosa ha raccontato la sua esperienza nel libro La forza della vita e dell'amore (Fede & Cultura, 2013), il testo è acquistabile presso la segreteria dell'Oratorio.