GESTITA DALL'ASSOCIAZIONE DI GENITORI “ASILO INFANTILE DI PAVIA DI UDINE”, LA SCUOLA DELL'INFANZIA PARITARIA DI PAVIA SI OCCUPA DA PIÙ DI 70 ANNI DELL'EDUCAZIONE DEI BAMBINI DELLA COMUNITÀ CON UNO STILE DI FAMIGLIA E DI CORRESPONSABILITÀ. (INFORMAZIONI)

Associazione asilo infantile

ISCRIZIONI APERTE Infanzia Pavia

• Scritto da Mazzoccato Mara

Sono aperte le Iscrizioni presso la nostra Scuola dell'Infanzia di Pavia. Visitaci!!!

Scuola aperta: a Pavia sabato 16 e 23 gennaio

• Scritto da Fabris raffaele

La Scuola dell'infanzia di Pavia di Udine è aperta per visite e la presentazione del proprio programma formativo sabato 16 gennaio dalle 9.00 alle 12.00.

Sabato 23 gennaio, con gli stessi orari di apertura, la scuola sarà aperta per la presentazione della sezione Primavera.

Gli auguri dell'Asilo infantile

• Scritto da Fabris raffaele

SABATO 19 DICEMBRE, ORE 16.30
CHIESA PARROCCHIALE DI Pavia di Udine

Gli auguri di Natale della scuola dell'infanzia di Pavia di Udine!

AL TERMINE DELLA SERATA, RICCO RINFRESCO PER TUTTI!

Sezione primavera .... una testimonianza!

Ilaria è arrivata alla Scuola dell’infanzia di Pavia di Udine all’età di due anni e quattro mesi e, immediatamente, si è sentita a suo agio.

Le educatrici le hanno trasmesso amorevolezza e fiducia, facendola sentire pienamente accolta in un ambiente pervaso da un forte senso di famigliarità, nel quale è bello crescere.

Come genitori abbiamo potuto apprezzare l’attenzione quotidiana che nella Scuola viene riservata ai bisogni del bambino e la costante disponibilità delle educatrici nel fornirci un’informazione importante sul “vissuto” giornaliero di nostra figlia, sia in termini di progressi verso la conquista dell’autonomia, nell’orientarsi e nel compiere le prime “importanti” scelte, sia per ciò che riguarda la maturazione della sua identità, attraverso l’acquisizione di sicurezza e stima di sé, oltre che, di fiducia nelle sue capacità.

Abbiamo trovato molto gratificante la possibilità di condividere e di essere resi partecipi quotidianamente delle diverse attività che vengono svolte durante la mattinata, attività di manipolazione di vari materiali, tecniche pittoriche, psicomotricità e di tutte le altre attività finalizzate allo sviluppo dei 5 sensi del bambino. Molta rilevanza abbiamo infine attribuito anche alla comunicazione delle informazioni apparentemente più “normali”, e per noi comunque significative, quali, ad esempio, se Ilaria ha mangiato, cantato, o, più semplicemente, se è stata serena e felice.

Ci è piaciuto molto poter leggere sulla bacheca posta nell’atrio d’ingresso il “programma settimanale delle attività che i bambini svolgeranno”; così come molto abbiamo apprezzato tutte le attività complementari organizzate dalla Scuola e dalle educatrici per i bimbi, ad esempio: la recita per il Santo Natale o le varie “feste” con diversi temi che si tengono nel corso dell’anno scolastico; questo anche perché Ilaria li vive come momenti importantissimi (ci tiene tantissimo), e non vede l’ora di coinvolgerci e portarci con sé in questi splendidi momenti di vita della Sua scuola, e ciò ci fa comprendere come lei si senta fortemente parte di un Gruppo e di una Comunità.

Troviamo molto utile e qualificante per la Scuola la previsione di un servizio di pre-accoglienza e di post-accoglienza, in quanto ciò risponde ai bisogni ed alle esigenze delle famiglie in cui entrambi i genitori svolgono un’attività lavorativa.

Quanto è più importante nella nostra esperienza alla Scuola dell’Infanzia di Pavia di Udine è che Ilaria si sente amata nella “sua” scuola; vuole bene alle sue maestre, alla cuoca ed ai suoi compagni; si sente parte di un gruppo e di una Comunità, impara le regole della convivenza a ricevere ed a dare amore e amicizia. Ilaria è felice di crescere alla Scuola dell’Infanzia di Pavia di Udine e, poi ci dice sempre che:” Qui si mangia benissimo!”; quindi, tre stelle Michelin per la Scuola dell’Infanzia di Pavia di Udine. Don Bosco è qui!

Mamma Monica e papà Stefano

Log In or Sign Up

Accesso operatori

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?