L'ORATORIO DI PAVIA DI UDINE NASCE L'8 DICEMBRE 1989 DA UN PICCOLO SEME CHE PORTAVA CON SE' LA PASSIONE PER L'EDUCAZIONE. E' CRESCIUTO COME UNA RETE DI RELAZIONI CHE SI E' ALLARGATA OLTRE IL CONFINE DEI SUOI MURI. L'ORATORIO E' UNA COMUNITÀ APERTA DI GIOVANI, ADULTI, BAMBINI, FAMIGLIE, RELIGIOSE, LAICI, PARROCCHIANI, ...

Oratorio

Battaglia cinese per l' EXTRA GAME!

  • Scritto da Conchione Giada
  • Visite: 10

Ed eccoci arrivati alla quinta settimana di questo grest pieno di divertimento, sole e felicità. I ragazzi di prima superiore, questo martedì si sono impegnati e hanno organizzato un EXTRA GAME speciale: battaglia cinese… a tema Marvel!
I bambini, con delle speciali tesserine, si sono immedesimati nei mitici Avengers: da Iron Man a Hulk, da Capitan America alla Vedova Nera, da Thor a Occhio di Falco.
Suddivisi in due squadre, gli animati, in missione e sotto copertura, avevano il compito di portare nella propria base il Guanto dell’Infinito degli avversari.
I giudici, gli Avengers in persona, hanno dichiarato vincitrice la squadra dei rossi, premiata con le famose e tradizionali caramelle!
Ancora una volta i Moschettieri sono riusciti a far divertire i bambini… chissà che cosa spetterà loro l’ultimo martedì di EXTRA GAME!

Iris

Hills Camp! Campo animatori

  • Scritto da Conchione Giada
  • Visite: 10

Anche quest'anno viene proposto il Campo scuola animatori, per tutti i giovani delle superiori che hanno frequentato il grest e non solo!

3 giorni assieme immersi nelle colline venete per giocare, divertirsi e vivere assieme!
Un' occasione da non lasciarsi scappare! E tu ti sei iscritto? Scarica il volantino e consegna la cedola in segreteria!

Extra game con Jumanji

  • Scritto da Conchione Giada
  • Visite: 13

Il quarto martedì di queste sei settimane di grest a Pavia, l’oratorio ha ospitato uno fra i tanti EXTRA GAME organizzati dai ragazzi di prima superiore: CARIOCA!

Il pomeriggio è iniziato con balli e danze per poi lanciare il grande gioco con un tema super emozionante...non è stato uno qualsiasi, ma bensì… Jumanji!


Sulla pista di cemento gli animati si sono avventurati nell’oscura savana, ricca di animali feroci e pericolosi, come il protagonista del film Alan Parrish. Uno spazio di gioco quadrato con i quattro angoli che facevano da base, i bambini dovevano raggiungere tutte le basi per ottenere più animali e specie possibili, superando però il gruppo di animatori che cercavano di catturarli.
Alla fine, il gruppo dei più grandi si è fatto valere vincendo l’EXTRA GAME di questo martedì e ottenendo il grande premio: caramelle!

Chissà che cosa ci aspetterà la prossima settimana...

In oratorio per diventare piccoli grandi artisti!

  • Scritto da Conchione Giada
  • Visite: 223

Nel giovedì pomeriggio non c’è il centro estivo perché educatori e animatori dei vari gruppi si ritrovano per fare una formazione tutti assieme.
Bambini e ragazzi possono partecipare a laboratori artistici proposti da Annachiara Felcher, una giovane mosaicista che ha svolto, lo scorso anno, il Servizio civile universale n oratorio.

Il primo giovedì abbiamo fatto un laboratorio dal titolo “street art”, un pomeriggio all’insegna di tavolette di compensare da decorare con disegni e bombolette. Ci è piaciuto moltissimo e i quadri che abbiamo realizzato erano stupendi!

Il secondo giovedì ci ha visti coinvolti in “Inventa storie”, storie raccontate in 3d con l’utilizzo di fogli trasparenti a righe nere sovrapposti a disegni dei nostri racconti preferiti. Muovendo i due fogli le immagini si animavano.

Ultimo giovedì all’insegna della prospettiva dal titolo “Prospettiviamoci”. Abbiamo realizzato il “girabrilla” con la carta, una specie di quadro che osservato da posizioni diverse mostra immagini differenti.
Questi laboratori sono stati tutti molto utili e divertenti e ci hanno fatto diventare, anche solo per un pomeriggio, dei piccoli grandi artisti!


Tommaso D., Matteo P., Giovanni Z.,Sarah I., Leonardo M.