L'ORATORIO DI PAVIA DI UDINE NASCE L'8 DICEMBRE 1989 DA UN PICCOLO SEME CHE PORTAVA CON SE' LA PASSIONE PER L'EDUCAZIONE. E' CRESCIUTO COME UNA RETE DI RELAZIONI CHE SI E' ALLARGATA OLTRE IL CONFINE DEI SUOI MURI. L'ORATORIO E' UNA COMUNITÀ APERTA DI GIOVANI, ADULTI, BAMBINI, FAMIGLIE, RELIGIOSE, LAICI, PARROCCHIANI, ...

Oratorio

Camminiamo assieme verso la Pasqua

• Scritto da Conchione Giada

"...Non lasciatevi prendere mai dallo scoraggiamento. La nostra non è una gioia che nasce dal possedere tante cose, ma nasce dall’aver incontrato una Persona: Gesù che è in mezzo a noi, nasce dal sapere che con lui non siamo mai soli, anche nei momenti difficili, anche quando il cammino della vita si scontra con problemi e ostacoli che sembrano insormontabili..."

Papa Francesco

Partendo da queste parole, don Valerio, le suore FMA  e tutto l'Oratorio, vogliono lanciare un piccolo messaggio di speranza.

Sono state stampate delle locandine e posizionate in vari luoghi del nostro comune:

Percoto al Despar e al panificio Pan Cor
Pavia dal panificio Puppo
Lauzacco al Bar Julia
Risano al panificio Pan Cor
Lumignacco all'Edicola

Vicino troverete anche dei segnalibri che potrete prendere, per ricordarci nella preghiera gli uni verso gli altri.

Buon cammino verso la Pasqua!

Tempo abbracciato o tempo sospeso? Incontro di riflessione

• Scritto da Conchione Giada

Cosa può dirci il sabato santo? Un tempo sospeso tra la morte, la Resurrezione del Signore e la presenza orante di Maria; cosa suggerisce a noi che stiamo ora vivendo questo tempo difficile, questo dolore collettivo della pandemia? L'intervento sarà' rivolto a chi desidera, specialmente alle catechiste, alle giovani famiglie e ai giovani di quinta superiore o università'. Toccherà aspetti concreti, per far sì che, dentro le pieghe delle giornate, la Pasqua possa dirci veramente  come confidare nel Signore e nel Suo Amore.

TEMPO ABBRACCIATO O TEMPO SOSPESO?

Il sabato Santo, la grande attesa della resurrezione

Incontro di riflessione guidato da suor Linda Pocher FMA

SABATO 3 APRILE alle 15.00

in CHIESA A PERCOTO o sul CANALE YOUTUBE DELL'ORATORIO

Una finestra nel cielo

UNA FINESTRA NEL CIELO

è una raccolta fondi per le nuove vetrate del salone esterno dell'oratorio.

Sostienici facendo una piccola donazione tramite:

l’iban IT 36F0863764090041000052517
con causale “Una finestra nel cielo”
consegnando una busta presso la segreteria dell’oratorio o alle SUORE FMA
oppure alla bottega equo e solidale dell’equiangolo.

Festa di Don Bosco 2021

• Scritto da Conchione Giada

Al via un'intera settimana di festeggiamenti in occasione della Festa di Don Bosco 2021!

Viste le restrizioni, quest'anno l'oratorio si è organizzato per poter permettere a grandi e piccoli di partecipare ai festeggiamenti in piena sicurezza.

Per l'intera settimana verranno celebrate delle MESSE ANIMATE ITINERANTI:

MARTEDì 26: LUMIGNACCO ore 18.30

MERCOLEDì 27: PERCOTO ore 18.30

GIOVEDì 28: LAUZACCO ore 18.30

VENERDì 29: RISANO ore 18.30

SABATO 30: PAVIA DI UDINE ore 18.30

DURANTE OGNI CELEBRAZIONE SARA' PRESENTATO DAI GIOVANI, UN MOMENTO DELLA VITA DI DON BOSCO.

Guarda il volantino dell'evento link

Visitate il sito e guardate gli eventi per bambini e ragazzi