Insieme

FOGLIO SETTIMANALE 17/01 - 24/01

II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO  - DOMENICA 17 GENNAIO 2021

SEGUIRE GESÙ PER ANDARE AI FRATELLI

Andrea e Giovanni, due discepoli del Battista, trovano in Gesù di Nazaret, che li invita a seguirlo, il Maestro. Un semplice incontro, l’autenticità dei gesti e delle parole, lo sguardo di amore del Signore sono sufficienti per trasformare tutta la vita di ogni persona.

Seguire il Signore è la nostra vocazione. Conoscerlo, amarlo, condividerne la vita e la missione.

FOGLIO SETTIMANALE 10/01 - 17/01

BATTESIMO DEL SIGNORE - DOMENICA 10 GENNAIO 2021

GESÙ, IL FIGLIO OBBEDIENTE AMATO DAL PADRE

Sul fiume Giordano Dio presenta al mondo Gesù, il Cristo, il Figlio suo, l’amato, e gli dona la forza dello Spirito per compiere la sua missione di Salvatore. In questa celebrazione ricordiamo anche il nostro Battesimo, nel quale l’acqua e lo Spirito ci hanno rigenerati e fatti diventare figli di Dio.

Il Battesimo rappresenta una svolta nella missione del Figlio di Dio tra gli uomini. Come la sua vita terrena è cominciata per mezzo dello Spirito, così per mezzo dello stesso Spirito prende avvio la sua vita apostolica.

FOGLIO SETTIMANALE 03/01 - 10/01

MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO  - SOLENNITA' 1° GENNAIO 2021

AVE, TU CHE HAI GENERATO PER NOI LA VERA LUCE, IL CRISTO NOSTRO DIO

Nella liturgia del primo giorno dell'anno nuovo risuona l'eco del primo annuncio di Cristo, riconosciuto come Salvatore e Signore dai pastori e custodito per sempre nel cuore amante di Maria, dalla quale la Chiesa apprende a meditare il mistero del Figlio di Dio. - Oggi ricorre la 54° Giornata della Pace.

Otto giorni dopo il Natale del Signore, la Chiesa celebra la sua Santissima Madre, Maria, la Regina della Pace.

II DOMENICA DOPO NATALE  - SS. NOME DI GESU' - DOMENICA 3 GENNAIO 2021

ABBIAMO RICEVUTO GRAZIA SU GRAZIA

Il prologo del Vangelo di Giovanni è come il volo d'aquila che si alza fino a Dio. E' lo sguardo della fede  che penetra nella Trinità e ci dice che il Verbo, eterno come il Padre e lo Spirito Santo, si è fatto uomo e ha posto la sua tenda in mezzo a noi.

"Noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come del Figlio unigenito che viene dal Padre, pieno di grazia e di verità".

EPIFANIA DEL SIGNORE  - MERCOLEDI' 6 GENNAIO 2021

GESÙ LUCE PER TUTTI I POPOLI

L’Epifania è la festa della manifestazione di Gesù a tutti i popoli, simboleggiati dai Magi. Qui sta la missione universale della Chiesa: portare tutte le nazioni a raccogliersi attorno a Cristo per formare un solo popolo, il popolo di Dio. - Oggi ricorre la Giornata dell’infanzia missionaria.

FOGLIO SETTIMANALE 27/12 - 03/01

SANTA FAMIGLIA DI GESU',MARIA E GIUSEPPE - DOMENICA 27 DICEMBRE 2020

LA FAMIGLIA DI NÀZARET, MODELLO DI VITA, PROMESSA DI GIOIA

La santa Famiglia si reca al tempio per presentare Gesù: ogni figlio primogenito è, infatti, sacro al Signore. Ma quel bambino è anche il Messia atteso.

Nella casa di Nàzaret Gesù cresceva e si fortificava, pieno di sapienza, e la grazia di Dio era sopra di lui.