In ricordo del Cardinal Pironio

Un incontro per ricordare la figura del Cardinale originario di Percoto.

Si è tenuto, lo scorso 27 ottobre, presso il Seminario di Castellerio l’incontro organizzato dalla Parrocchia di Percoto e dal gruppo “Amici del Cardinale” nel 50° anniversario di Ordinazione Episcopale di S.E. Card. Eduardo F. Pironio, incontro fortemente voluto per illustrare ai seminaristi la figura del Cardinale e ricordare al popolo friulano questa grande figura di prelato.

All’incontro, coronato da una grande partecipazione, hanno preso parte tra gli altri, il Vescovo Fernando Vergez, il moderatore mons. Guido Genero, il presidente del consiglio regionale on. Iacob, il consigliere Colautti, il Sindaco di Pavia di Udine dott. Emanuela Nonino ed il curatore del libro “Con l’anima in Friuli”, Ferruccio Tassin. Il libro raccoglie le testimonianze di varie persone, sia sulla figura del Cardinale, sia sui suoi rapporti con Percoto, ed è a disposizione di chi volesse acquistarlo. Una S.Messa concelebrata dal nostro Arcivescovo S. E. Andrea Bruno Mazzocato e da S. E. Fernando Vergez unitamente ad una decina di parroci ha concluso la giornata dedicata al Cardinale.
Fausto