I lavori per il nuovo CAG di Lumignacco

Prevista per la fine dell'estate 2015 la consegna del nuovo Centro di Aggregazione Giovanile della Parrocchia di Lumignacco.

In una lettera ai parrocchiani il Consiglio economico aggiorna sullo stato dei lavori:

Tutto il paese si è stretto alla Parrocchia e ha condiviso pienamente le manifestazione religiosa di maggiore impatto sociale quale il “Perdon de Madone”. La parte sacra e quella profana si sono incontrate senza soluzione di continuità. Molti di noi si sono avvicinati all’una ed all’altra in una sorta di compartecipazione che in altri tempi ci sarebbe parsa inspiegabile, ma che ora, alla vista del risultato finale (partecipazione, collaborazione, lavoro condiviso, aggregazione), ci convince sempre di più di aver fatto scelte corrette e un ottimo lavoro.

Oltre all’arricchimento spirituale reciproco abbiamo raggiunto con tutte le associazioni e gli enti presenti sul territorio un’intesa così intensa e condivisa che rende possibile il raggiungimento di traguardi sempre più importanti. La preparazione della struttura organizzativa del Perdon è servita due settimane dopo ad un nuovo ed interessante incontro con la collettività, che ha coinvolto anche i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola elementare e non solo di famiglie residenti in paese: anche in questa occasione la popolazione ha risposto con entusiasmo.
Dobbiamo anche registrare la grande generosità della gente sia nella prima che nella seconda manifestazione, che ha consentito la raccolta di una somma in denaro che sarà tutta destinata alla costruzione del Centro di aggregazione giovanile che, come tutti possono osservare, sta procedendo speditamente. Mentre stiamo scrivendo sulla struttura si procede alla stesura del cappotto isolante esterno, alla predisposizione degli impianti , alla intonacatura interna; inoltre presumiamo che si possa disporre la posa dei serramenti entro la fine dell’anno. Subito dopo, tempo permettendo, daremo il via al secondo lotto che prevede la rimozione della fatiscente autorimessa con un nuovo edificio di due locali da adibirsi ad archivio parrocchiale e ad attività di catechesi. La Ditta ha garantito la fine dei lavori appaltati nei tempi stabiliti, quindi entro la fine dell’estate.
per il Consiglio economico parrocchiale Emanuele