L'ORATORIO DI PAVIA DI UDINE NASCE L'8 DICEMBRE 1989 DA UN PICCOLO SEME CHE PORTAVA CON SE' LA PASSIONE PER L'EDUCAZIONE. E' CRESCIUTO COME UNA RETE DI RELAZIONI CHE SI E' ALLARGATA OLTRE IL CONFINE DEI SUOI MURI. L'ORATORIO E' UNA COMUNITÀ APERTA DI GIOVANI, ADULTI, BAMBINI, FAMIGLIE, RELIGIOSE, LAICI, PARROCCHIANI, ...

I pomeriggi tra le belle e le bestie

  • Hits: 96

Le attività dei pomeriggi della terza settimana erano sul tema "Mostri e bellezza". I bambini sono stati divisi in due squadre, le bellezze e i mostri, e hanno giocato per conquistare più punti possibili per vincere il premio finale della settimana. Anche se il lunedì è piovuto ci siamo comunque scatenati a just dance, abbiamo giocato a taboo sul tema dei cattivi dei cartoni animati e scalpo sulla pista, dato che il tempo si era calmato. Il martedì abbiamo sfruttato il più possibile il bel tempo giocando solo all'aperto, a roverino, tre passetti e carioca.
Il venerdì ci siamo recati al Torre per giocare a battaglia cinese rivisitata, utilizzando al posto dei soliti ruoli dei personaggi mostruosi di fantasia come il lupo mannaro, la strega, lo spettro, lo scheletro, il vampiro e lo zombie.
Durante tutta la settimana tutti i bambini hanno avuto poi la possibilità di confessarsi, accompagnata di riflessione personale.
La finalità del tema di questa settimana era quella di far notare che, nonostante l'aspetto fisico e i pregiudizi altrui, tutti dentro di noi siamo buoni e comunque c'è sempre un'occasione per migliorarsi.

Angelica