EMERGENZA CORONAVIRUS - DISPOSIZIONI SETTIMANA SANTA

EMERGENZA CORONAVIRUS - DISPOSIZIONI PER LA SETTIMANA SANTA

Vista l’eccezionalità della situazione in cui la Chiesa si appresta a celebrare la Settimana Santa, ancora segnata dalla pandemia di coronavirus, per chi desidera, potrà seguire le celebrazioni dell’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato su Telefriuli (canale 11) o su RadioSpazio.

·     domenica 5 aprile ore 10,00 - le palme

·     giovedì 9 aprile ore 19,30 - ultima cena

·     venerdi' 10 aprile ore 15,30 - passione del signore e adorazione

·     sabato 11 aprile ore 20,30 - veglia pasquale

·     domenica 12 aprile ore 10,00 - santa pasqua

Le chiese restano aperte offrendo ai fedeli la possibilità di accedervi per dei momenti di preghiera personale, sempre rispettando i presidi sanitari richiesti dai Decreti governativi. Tenendo conto, inoltre, della recente Nota del Ministero degli Interni che recita: «È necessario che l’accesso alla chiesa avvenga solo in occasione di spostamenti determinati da comprovate esigenze lavorative, ovvero per situazioni di necessità e che la chiesa sia situata lungo il percorso».

Cari fedeli, ci avviamo a vivere una Settimana Santa “spoglia” di tante celebrazioni ricche di profondo significato per la nostra fede. Mi auguro che questo “digiuno” impostoci sia uno stimolo per la nostra anima a riscoprire il Volto di Gesù crocifisso e il suo Cuore squarciato per i nostri peccati. Troviamo il tempo per guardare a Lui, per leggere i racconti della sua passione, per pregare.

Vi accompagna la benedizione di Dio, che invoco per intercessione di Maria che non ci stanchiamo di invocare perché ci liberi da questa prova. (+ Andrea Bruno Mazzocato)

IN TUTTE LE PARROCCHIE LE S. MESSE SONO SOSPESE FINO AL 13 APRILE COMPRESO.