L'ORATORIO DI PAVIA DI UDINE NASCE L'8 DICEMBRE 1989 DA UN PICCOLO SEME CHE PORTAVA CON SE' LA PASSIONE PER L'EDUCAZIONE. E' CRESCIUTO COME UNA RETE DI RELAZIONI CHE SI E' ALLARGATA OLTRE IL CONFINE DEI SUOI MURI. L'ORATORIO E' UNA COMUNITÀ APERTA DI GIOVANI, ADULTI, BAMBINI, FAMIGLIE, RELIGIOSE, LAICI, PARROCCHIANI, ...

Non solo Grest!

  • Hits: 106

Durante le prime due settimane di Grest alcuni animatori di 1^ superiore hanno provato una nuova attività per loro: murales. Questa attività non consiste nel creare nuovi disegni sui muri, come suggerisce il titolo, ma in diversi lavori manuali per riabbellire il nostro oratorio e i luoghi che condividiamo con ProPavia. Abbiamo intervistato alcuni dei ragazzi che si sono occupati di questa attività.

- Che cosa hai fatto di preciso in queste settimane?

- Matteo: Nella prima settimana in particolare abbiamo grattato e ricolorato un portone della ProPavia e abbiamo iniziato a pulire e ricolorare i bidoni che abbiamo concluso nella seconda settimana. Invece negli ultimi giorni abbiamo iniziato a sistemare il chiosco che servirà per la sagra a luglio.

- E’ stato faticoso?

- Riccardo: A volte più e altre meno faticoso, ma abbiamo lavorato sodo e abbiamo fatto un ottimo lavoro

- Vi siete divertiti nel svolgere queste attività diverse dal solito?

- Rosinella: Anche se molto faticoso è stato abbastanza divertente, perché abbiamo passato del tempo insieme a chiacchierare e ci siamo fatti anche qualche risata.

- Cosa vi spingeva a farlo?

- Filippo: All’inizio non ero molto sicuro di quello che avremmo dovuto fare, ma dopo i diversi ringraziamenti e i complimenti ottenuti per l’ottimo lavoro ero più invogliato ad impegnarmi considerando anche l’aiuto che stavamo dando non solo all’oratorio ma anche alla ProPavia in vista della sagra.

Silvia Munini