L'ORATORIO DI PAVIA DI UDINE NASCE L'8 DICEMBRE 1989 DA UN PICCOLO SEME CHE PORTAVA CON SE' LA PASSIONE PER L'EDUCAZIONE. E' CRESCIUTO COME UNA RETE DI RELAZIONI CHE SI E' ALLARGATA OLTRE IL CONFINE DEI SUOI MURI. L'ORATORIO E' UNA COMUNITÀ APERTA DI GIOVANI, ADULTI, BAMBINI, FAMIGLIE, RELIGIOSE, LAICI, PARROCCHIANI, ...

In oratorio per diventare piccoli grandi artisti!

  • Hits: 478

Nel giovedì pomeriggio non c’è il centro estivo perché educatori e animatori dei vari gruppi si ritrovano per fare una formazione tutti assieme.
Bambini e ragazzi possono partecipare a laboratori artistici proposti da Annachiara Felcher, una giovane mosaicista che ha svolto, lo scorso anno, il Servizio civile universale n oratorio.

Il primo giovedì abbiamo fatto un laboratorio dal titolo “street art”, un pomeriggio all’insegna di tavolette di compensare da decorare con disegni e bombolette. Ci è piaciuto moltissimo e i quadri che abbiamo realizzato erano stupendi!

Il secondo giovedì ci ha visti coinvolti in “Inventa storie”, storie raccontate in 3d con l’utilizzo di fogli trasparenti a righe nere sovrapposti a disegni dei nostri racconti preferiti. Muovendo i due fogli le immagini si animavano.

Ultimo giovedì all’insegna della prospettiva dal titolo “Prospettiviamoci”. Abbiamo realizzato il “girabrilla” con la carta, una specie di quadro che osservato da posizioni diverse mostra immagini differenti.
Questi laboratori sono stati tutti molto utili e divertenti e ci hanno fatto diventare, anche solo per un pomeriggio, dei piccoli grandi artisti!


Tommaso D., Matteo P., Giovanni Z.,Sarah I., Leonardo M.