L'ORATORIO DI PAVIA DI UDINE NASCE L'8 DICEMBRE 1989 DA UN PICCOLO SEME CHE PORTAVA CON SE' LA PASSIONE PER L'EDUCAZIONE. E' CRESCIUTO COME UNA RETE DI RELAZIONI CHE SI E' ALLARGATA OLTRE IL CONFINE DEI SUOI MURI. L'ORATORIO E' UNA COMUNITÀ APERTA DI GIOVANI, ADULTI, BAMBINI, FAMIGLIE, RELIGIOSE, LAICI, PARROCCHIANI, ...

Servizio Civile Solidale: partecipa!

  • Hits: 471

Anche quest'anno l'Associazione potrà accogliere  giovani  interessati a vivere un esperienza di Servizio Civile Solidale  La partecipazione  ai bandi di selezione dei volontari avviene a seguito della presentazione dell' apposita domanda. Sei Interessato?

informati qui sotto

Che cos'è il SCS?

Il Servizio Civile Solidale è un occasione per contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani. L’obiettivo è quello di promuovere tra i giovani una cultura della pace, della solidarietà e della non violenza attraverso progetti che veicolano messaggi di cittadinanza attiva e  favorendone l’ingresso nel mondo del lavoro con un’accresciuta consapevolezza delle tematiche sociali e del proprio ruolo

Chi può partecipare?

Il Servizio Civile Solidale, è rivolto ai giovani, anche stranieri, che abbiano compiuto 16 anni e non hanno superato i 17.

Per quanto tempo?

Il SERVIZIO CIVILE SOLIDALE prevede l’impiego dei giovani per 240 ore durante i mesi estivi o 360 distribuite nell’arco dell’anno.

Quanto spetta al volontario?

È previsto un riconoscimento economico pari a:
892,38 euro per un impegno di 360 ore
594,92 euro per un impegno di 240 ore