L'ORATORIO DI PAVIA DI UDINE NASCE L'8 DICEMBRE 1989 DA UN PICCOLO SEME CHE PORTAVA CON SE' LA PASSIONE PER L'EDUCAZIONE. E' CRESCIUTO COME UNA RETE DI RELAZIONI CHE SI E' ALLARGATA OLTRE IL CONFINE DEI SUOI MURI. L'ORATORIO E' UNA COMUNITÀ APERTA DI GIOVANI, ADULTI, BAMBINI, FAMIGLIE, RELIGIOSE, LAICI, PARROCCHIANI, ...

Preiscrizione doposcuola 2017-2018

  • Hits: 524

 

Sono aperte le pre- iscrizioni per il doposcuola elementari e doposcuola medie, anno scolastico 2017-18.

il Doposcuola  vuole rispondere ai bisogni delle famiglie che si trovano nell'impossibilità di seguire i propri figli durante il pomeriggio e per sostenere e accompagnare i ragazzi nel loro percorso scolastico.

Al Doposcuola è possibile fare i compiti, ma anche trovare un ambiente accogliente in cui giocare e socializzare con i coetanei. Per chi desidera, c’è la possibilità del pranzo.

Importante è la continuità e la collaborazione tra famiglia, scuola e comunità educante. Per questo motivo sono previsti periodici incontri fra gli educatori del Doposcuola, gli insegnanti e i genitori.

Il servizio si svolge presso i locali dell'Oratorio Don Bosco di Pavia di Udine (Via Roma 16) dal lunedì al venerdì secondo il calendario assunto dall'Istituto Comprensivo di Pavia di Udine.

È possibile iscriversi per 5, 3 o per 2 giorni alla settimana, per il servizio completo di mensa e doposcuola, per il solo doposcuola o per il solo servizio mensa.

 

Gli orari sono i seguenti:

 

Accoglienza e pranzo ore 12,50

Ricreazione ore 13,30

Buon Pomeriggio ore 14,10

Compiti e studio ore 14,30

Merenda ore 16,00

Giochi e attività ore 16,15

Chiusura ore 18,00

 

Come iscriversi?

La segreteria è aperta  mercoledì dalle 17.00 alle 19 e venerdì dalle 16,00 alle 18,00 presso la sede dell'Oratorio.